La Bava di Lumaca come Anti Age
La bava di lumaca pura ha svariate proprietà ma è apprezzata soprattutto per quella Anti Age. Tecnicamente questa proprietà si deve all'alta presenza di collagene naturale che i tessuti del viso tendono a smettere di produrre, con il passare degli anni.
La bava di lumaca ha numerosi benefici, non solo quelli anti età.
Principi attivi della bava di lumaca
La bava di lumaca ha svariate proprietà grazie alla ricchezza di elementi che la costituiscono:
ALLOTONINA: l'allotonina è un cicatrizzante organico naturale. Viene usato nelle creme cosmetiche anti età in quanto contrasta l'invecchiamento cellulare e stimola la formazione di nuovo tessuto. Consigliato per chi ha la pelle sensibile o tendente ad arrossarsi.
MUCOPOLISACCARIDI: sono componenti in grado di assorbire acqua. A contatto con essa generano un composto viscoso dalla proprietà idratanti, lubrificanti ed antibatteriche. Nella lumaca sono utilizzati per scivolare sulle superfici e isolare il piede mentre, nelle creme cosmetiche, favoriscono l'assorbimento dei principi idratanti e proteggono dallo stress ambientale.
COLLAGENE: viene naturalmente prodotto anche dall'uomo ma con il passare dell'età diminuisce. La riduzione di produzione di collagene causa la perdita di tono muscolare, comparsa di rughe e svuotamento di guance e collo.
ELASTINA: migliora l'elasticità del tono muscolare. Ideale nei casi di smagliature.
VITAMINE A, C, E e ACIDO GLICOLICO: questi complessi vitaminici mantengono la pelle tonica, aiutano a prevenire la comparsa delle rughe e delle macchie cutanee.